prima pagina cronaca politica economia calcio tecnologia salute scienza cultura costume spettacolo sport giustizia ambiente cinema e tv turismo meteo rubriche mondo curiosità motori

La donna era finita in tribunale per furti e borseggi commessi a Milano, Firenze e l'Aquila e anche con numerosissimi "alias"

Via Veneto, arrestata

Via Veneto, arrestata "mamma borseggio" dieci figli e venticinque condanne

locali

La donna è stata fermata in via Veneto. Era finita in tribunale per furti e borseggi commessi a Milano, Roma, Firenze e l'Aquila e anche con numerosissimi "alias"

Roma, arrestata "mamma borseggio": dieci figli e 25 condanne

E alla fine "Mamma Borseggio" è stata arrestata. Con le mani quasi nel sacco e un altro bimbetto in grembo. "Vabbe' mi avete preso", ha detto ai carabinieri al momento della cattura in piena via Veneto, strada della Dolce Vita dai ricordi in bianco e nero. E in bianco e nero come un vecchio film con Sophia Loren ci piacerebbe raccontare la storia criminale di questa serba di 34 anni comincia tanti anni fa. E tanti figli fa. La donna infatti, cittadina serba senza fissa dimora con un ordine di carcerazione sulla testa, è stata bloccata questa mattina ed incinta del decimo figlio. Una gravidanza via l'altra, che nel corso degli anni non le hanno mai impedito di continuare nell'arte del borseggio. Anche stamane, col pancione in evidenza, i carabinieri l'hanno bloccata dopo averla pedinata sul "64" la linea più hot della capitale - nel senso che su questo bus turisti e romani vengono puntualmente "spogliati" del portafoglio. La donna scesa dal mezzo si era appostata vicino a un fast food, da dove guardava insistentemente i movimenti dei clienti. A quel punto è scattato il controllo: trovata senza documenti, la donna è stata fotosegnalata e il confronto delle sue impronte digitali hanno fornito il racconto di una lunga carriera criminale iniziata da minorenne, nel lontano 1996. La donna ha lasciato tracce del suo passaggio su buona parte del centro Italia, con ben 25 sentenze di condanna emesse nei suoi confronti per furti e borseggi a Milano, Roma, Firenze e l'Aquila e anche con numerosissimi "alias". In virtù del suo "curriculum", la Procura della Repubblica di Roma ha emesso il provvedimento di carcerazione con cui la nomade deve scontare un cumulo di pene per 8 anni e 5 mesi di reclusione. "Vabbè...mi avete preso", è stato il commento della donna fatto ai carabinieri che le stavano notificando il provvedimento nella caserma di via Barberini. Subito dopo, la 36enne è stata portata nel carcere di Rebibbia, dove ha iniziato a scontare la sua pena. In virtù del suo "curriculum", la Procura della Repubblica di Roma ha emesso il provvedimento di carcerazione con cui la nomade deve scontare un cumulo di pene per 8 anni e 5 mesi di reclusione.

08/02/17 05:26

repubblica

A 36 anni è incinta del decimo figlio e ha collezionato 25 sentenze di condanna tutte per furti e borseggio.

A 36 anni 10 figli e 25 condanne Presa 'mamma borseggio'

I principali luoghi della Cultura statali saranno visitabili nella festività ante litteram, che pure quest'anno cade di lunedì, tradizionale giorno di chiusura dei siti italiani. Da Milano a Roma, da Firenze a Reggio Calabria

La Cultura a Ferragosto Ecco tutti i musei aperti

Il patron di Ksm non aveva voluto riconoscere il figlio avuto dalla ex compagna. Una perizia l'ha smentito

"Quel bambino è figlio di Basile" Il tribunale dà ragione alla madre

Il gip di Roma Flavia Costantini ha archiviato 113 posizioni di indagati a vario titoli e in vari filoni dell'inchiesta

Mafia Roma: archiviati in 113, anche Alemanno e Zingaretti

Incontro tra Comune e As Roma. Il vicesindaco "Costruttivo, siamo soddisfatti". Raggi assente Totti: "Brindisi con la sindaca dopo la firma"

Stadio Roma, Bergamo: "Ottimista" video Berdini ai costruttori: "No alla roulette"

Fonti giudiziarie, la pop star in tribunale per l'udienza

Madonna adotterà altri 2 bimbi in Malawi

Per ottenere parte del bottino minacciavano le donne rom: "Se non pagate vi togliamo i bambini"

Milano, 7 anni a 2 poliziotti: chiedevano il pizzo ai borseggiatori della stazione

Totti: brinderò con Raggi quando ci sarà via libera · Olimpico, Minniti: "Presto via le barriere"

Stadio della Roma, l'assessore Berdini: "I costruttori vogliono i metri cubi" video

Iscrizioni online chiuse ieri sera Lazio con maggior numero liceali

Crescono ancora i licei. Sale il classico, crollo dei professionali

Iscrizioni online chiuse ieri sera Lazio con maggior numero liceali

Crescono ancora i licei.  Sale il classico, crollo dei professionali

Arrestati padre, madre e figlio per rapine in tutta la regione

Villa da 500mila euro confiscata dalla Finanza a una famiglia di giostrai

Philips Foundation con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano e il Comune di Milano insieme per la prevenzione delle malattie cardiovascolari: 1000 controlli gratuiti a chi non può permetterselo

Cuore, check-up gratuiti a Milano

Campidoglio: "Incontro positivo con il club. Da giovedì al via i tavoli tecnici". De Vito, riduzione cubature? Ci stiamo lavorando. Tavecchio, nuovo stadio accresce valore calcio italiano.

Stadio Roma, Totti alla Raggi: 'Ci vedremo a brindisi via libera'

Medaglia Natale di Roma al couturier dalla sindaca Raggi

La primavera di Balestra, re di AltaRoma

"Da giovedì al via i tavoli tecnici". De Vito, riduzione cubature? Ci stiamo lavorando. Tavecchio, nuovo stadio accresce valore calcio italiano. 

Stadio Roma, Campidoglio: 'Con il club incontro positivo'

Un gruppo di parlamentari tedeschi studia la formula

Firenze, il mondo in un ostello Camerata accoglie sia turisti che rifugiati

Il tecnico sfrutta il weekend di riposo per lanciare un appello in romanesco: "Il club ne ha bisogno". L'assessore allo sport Frongia: "Nessuna bocciatura al progetto". E la posizione di Berdini scricchioladi MATTEO PINCI

Roma, Spalletti si schiera: "Famo sto stadio"