prima pagina cronaca politica economia calcio tecnologia salute scienza cultura costume spettacolo sport giustizia ambiente cinema e tv turismo meteo rubriche mondo curiosità motori

CnetNews, un'app per condividere le creazioni coi mattoncini

I Lego diventano social network

I Lego diventano social network

tecnologia

CnetNews, un'app per condividere le creazioni coi mattoncini

I Lego diventano social network

ROMA - Le creazioni coi mattoncini Lego diventano "social" e reinventano la comunicazione tra giovanissimi: la compagnia ha lanciato un social network ad hoc per i più piccoli, rivolto ai bambini fino a 13 anni. Si chiama Lego Life, riporta il sito CnetNews, ed è un'applicazione che oltre a incentivare la condivisione "virtuale" dei progetti creati coi Lego - attraverso foto - fa comunicare gli iscritti attraverso le immagini: emoji in testa. Dopo un test in Gran Bretagna, l'app debutta anche in Usa, Germania, Francia e Danimarca. Spagna e Italia saranno i prossimi. Il social è pensato per bambini di età 8-12 anni e propone foto, video e giochi relativi al mondo dei mattoncini colorati. Anche gli iscritti potranno condividere le foto delle loro creazioni. Lo spazio virtuale sarà monitorato da moderatori umani, precisa la compagnia, per assicurarsi che non venga caricato contenuto non sicuro. E poi sarà impiegata anche l'intelligenza artificiale: il software ad esempio impedirà ai bimbi di condividere selfie. Chi ha meno di 13 anni deve iscriversi tramite la mail di un genitore e il nome utente viene assegnato in modo casuale per non condividere le informazioni personali. Su Lego Life ogni comunicazione testuale inoltre pare bandita: le foto potranno essere commentate ma gli utenti potranno comunicare tra loro solo attraverso emoji e adesivi.    

06/02/17 22:50

ansa

Foto È la prima app a sfruttare la negatività per creare legami

Hater, l'amore è anche odio: il dating per detestare insieme

Nel giorno del Safer Internet Day, i dati dell’Osservatorio nazionale adolescenza tracciano il quadro delle nuove patologie delle nuove generazioni: Like addiction, nomofobia , o paura che si scarichi il cellulare e vamping, le notti insonni sui social network di IRMA D'ARIA

"Mi metto a dieta per un like su Fb in più", adolescenti a rischio nuove dipendenze

Giallini, Gassmann e i Social Network - TRAILER e INTERVISTE ESCLUSIVE

Beata Ignoranza, quando la guerra a scuola è a colpi di 'like'

Dopo le esperienze tv, la più social tra Big approda al festival

Comello, torno a musica, mio primo amore

'Creazioni Duchessa', giro d'affari da 50 mila euro anno

Liceo Genova apre atelier moda

Internet e Social. Avanzano Instagram e LinkedIn, nel 'firewall cinese' c'è QZone. L'analisi dell'esperto Vincenzo Cosenza.

Mappa dei social, Facebook arretra in Russia e Africa

Il via dal Qatar, 18 tappe. Mugello il 4/6, Misano il 10/9

Motogp, ecco le 18 tappe del 2017

Due giorni a Berlino con don Ciotti, memoria e giustizia sociale

Rete 'Libera' lancia antimafia internazionale

Due giorni di incontro con le realtà e i partner di Libera in Europa per strutturare un percorso congiunto nello scambio di buone pratiche e promozione di progettualità comuni al fine di rafforzare l'informazione, la prevenzione e la lotta al fenomeno delle mafie e della criminalità organizzata in Europa, perchè anche l'antimafia sociale deve essere internazionale per combattere le disuguaglianze provocate dalla criminalità organizzata.

Rete 'Libera' lancia antimafia internazionale

Vodafone-Ipsos, il 41% usa filtri per rendersi attraente

Internet: 2 giovani su 3 ritoccano foto da condividere

Portavoce Casa Bianca, presidente 'non possiede un accappatoio'

Trump in guerra Nyt per un accappatoio